mercoledì 29 febbraio 2012

CASIGNANA - BAGALADI: 0-0

Un palo, una traversa e due miracoli del portiere avversario!

QUEL PALLONE CHE NON VOLEVA ENTRARE...

Non ha senso recriminare nel calcio. Però viene da pensare che la vittoria ottenuta nei 90' di Santo Stefano, e poi sfumata al 97', ed il pareggio di oggi ci sono costati 4 punti che avrebbero significato -3 dalla seconda in classifica (che ancora deve riposare e poi venire a giocare a Casignana). Invece da queste due partite ricaviamo solo 2 punti.
C'è da dire, comunque, che Mister Mercatello è arrivato quando eravamo penultimi in classifica ed ora stiamo lottando per un posto nei play-off.
Quella con il Bagaladi è stata una partita combattuta ma molto corretta, con un super portiere degli ospiti che, almeno con 2 miracoli, ha negato la gioia del goal al Casignana. Per il resto ci hanno pensato i "legni" (un palo ed una traversa colpiti da Pacialeo). Indisponibili Nicita Giovanni, Palamara Leo, Nicita Francesco, Stranieri Domenico e Borgia Enzo, il Casignana è sceso in campo con un equilibrato 4-3-3. Miglior in campo, oltre allo sfortunato Pacialeo, Mesiti Maurizio (pilastro di una difesa che non è mai andata in affanno).
Sabato alle 15,00 ci attende la difficilissima trasferta di Saline.















(sopra) Ma cu è? TOM CRUISE?


Urge la presenza di Borgia per il finale di campionato.
Così la Società sta provvedendo a guarirlo con la tecarterapia.
Nella foto sopra, la smorfia di dolore del terzino del Casignana.


domenica 19 febbraio 2012

S.STEFANO - CASIGNANA: 2-2

Potevano essere tre punti importanti invece.........

BEFFATI AL 97' !!
Sapete quelle partite di calcetto tra amici.....quando chi perde prolunga la partita oltre ogni limite..per raggiungere o superare l'altra squadra? Ebbene, la partita di oggi contro il S.Stefano ci ha ricordato questo tipo di partita. E non solo perchè il campo (di calcio a 8?) era di dimensioni al limite del regolamento ma anche perchè la partita si è prolungata fino al 97'. Cioè 7 minuti di recupero con 5 sostituzioni effettuate. Facciamo due calcoli. Se ogni sostituzione equivale a 30 secondi di recupero, i minuti oltre il 90' dovevano essere quasi 3.....ma potevano  andare bene anche 4. Invece, 7  min. appaiono eccessivi....ma questa è solo la nostra opinione! Fato vuole, però, che il Santo Stefano pareggi proprio alla fine dei 7 minuti di recupero.
Insomma perdiamo 3 punti preziosi, mentre i padroni di casa conquistano un punto inutile per la propria classifica.
Ma passiamo alla partita. Mister Mercatello propone il 4-3-3 con un Paolo Lascala che sembra aver trovato nel ruolo di terzino destro (alla Tassotti) la sua posizione ideale.
I goal:  su punizione Enzo Romeo ed in contropiede Pacialeo Francesco.
Bene, comunque, tutta la squadra (che non ha potuto contare sugli infortunati Lascala Franco, Palamara Leo, Stranieri Domenico e Strati Walter).
Ah dimenticavo...c'è una cosa che fa sì che questa partita si differenzi dalla classica partita calcetto. Ed è la sistematica "entrata dura" a palla lontana che gli "amici" del Santo Stefano avrebbero potuto evitare.

LA PARTENZA











LA PARTITA



IL GOAL DI ENZO ROMEO


IL VIAGGIO D RITORNO












giovedì 16 febbraio 2012

MANGIATA DEL 15/02/2012

MERCOLEDI' SERA, IL PRESIDENTE ROMEO HA INVITATO LA SQUADRA A CENA NELLA SUA TENUTA DI CAMPAGNA........
PRESENTE, OLTRE ALLE SIMPATICHE CALCIATRICI DELLA SQUADRA FEMMINILE, ANCHE IL NUOVO E GIA' AMATISSIMO MISTER: ALDO MERCATELLO.


DOMENICA, DOPO LA PARTITA DI S.STEFANO, SAPREMO SE E' STATA UNA BUONA O UNA CATTIVA IDEA QUELLA DI INFILARE 3-4 SALSICCIE A TESTA NELLO STOMACO DEI CALCIATORI!

(sotto le foto della serata)