martedì 22 marzo 2011

giovedì 17 marzo 2011

CASIGNANA - STELLA AZZURRA: 2-0

Partita inchiodata sullo 0-0. Ad un quarto d'ora dalla fine entra Enzo Romeo e sigla una doppietta.

ROMEO SANTO SUBITO!

S. ENZO

Il Casignana conquista 3 punti importantissimi nel recupero contro la Stella Azzurra Drosi. Ma la partita non è stata per niente facile. Le due squadre hanno concluso poco in porta ma si sono battute a viso aperto. Leggera supremazia sul piano della corsa da parte degl ospiti. Nel secondo tempo l'entrata di Walter Strati dà vivacità agli attacchi del Casignana. Ma è Enzo Romeo l'eroe della giornata. Rimasto fuori per un infortunio alla caviglia, il Mister decide di rischiarlo a 15 minuti dalla fine. Ed il giocatore non lo delude inventando due tiri che gli fanno stringere i denti per il dolore alla caviglia ma fanno urlare di gioia le persone presenti al campo che oramai si erano rassegnate a vedere concludersi la partita sullo 0-0.
Sabato ore 15.00, sempre a Casignana, arriva la capolista Moschetta!

LA BI-ZONA DEL MISTER

BORGIA + SORRISO

A ZANGARI VIENE CONCESSO L'ONORE DI FARSI SEGNARE DA UN MITO

IL MITO

I SALUTI TRA LE 2 SQUADRE


LA PANCHINA

LA PARTITA




lunedì 14 marzo 2011

REAL MELICUCCO - CASIGNANA: 2-0

Enzo Romeo fallisce un rigore dopo 5'. Palo clamoroso di Stranieri.

PRIMA SCONFITTA
NEL GIRONE DI RITORNO!

Partita spettacolare quella di Melicucco, equilibrata fino alla fine ma con le due squadre che interpretano la gara con grande far-play. Nessun fallo cattivo (eppure il Melicucco ambisce al primo posto ed il Casignana ai play off), nessuna protesta, insomma comportamento esemplare da parte di tutti. Per questo, anche se sconfitti, ci sentiamo di fare i complimenti ai nostri avversari.

LA PARTITA IN BREVE:
  • Dopo 5' minuti lancio di Stranieri per Walter Strati. Un difensore del Melicucco blocca la palla con le mani e l'arbitro (bravissimo) decreta il calcio di rigore.
  • Sul dischetto si porta Enzo Romeo che calcia clamorosamente fuori.
  • Il vento forte condiziona le azioni delle due squadre
  • Intorno alla mezz'ora di gioco, Melicucco in vantaggio con il num. 7 che calcia da fuori area un tiro imparabile alla sinistra dell'incolpevole Monteleone.
  • Nel secondo tempo un Casignana più tonico sfiora il pareggio con una rovesciata di Zangari (quest'oggi troppe volte in fuorigioco)
  • Al 20' una bella azione del Melicucco si conclude con il pallone sul palo. Sulla ribattuta, un attaccante della squadra di casa conclude alto sopra la traversa.
  • Al 35' un gran tiro al volo di Stranieri, dai 30 metri, fa gridare al goal. Ma la palla colpisce il palo interno senza, però, entrare in porta.
  • Al 43', quando il Casignana è tutto riversato nella metà campo avversaria, contropiede micidiale del Melicucco che raddoppia e chiude la partita.
GIOVEDI 17, A CASIGNANA, ORE 15.00,
RECUPERIAMO LA PARTITA CONTRO LA STELLA AZZURRA DROSI






domenica 6 marzo 2011

CASIGNANA - STELLA AZZURRA: Rinviata!

IMPOSSIBILE GIOCARE....SENZA SALVAGENTE!

La partita contro la Stella Azzurra Drosi non si è potuta disputare a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco. Ci spiace solo per gli amici ospiti che hanno affrontato un lungo viaggio inutilmente!





mercoledì 2 marzo 2011

Il punto sul Campionato

PAUSA!

Anche nel girone di ritorno è arrivato il nostro turno di sosta, dopo la vittoria di Ciquefrondi, che ci ha consentito di raggiungere quota 22 punti e la possibilità, questa settimana, di non essere scavalcati. Il Lillo Formica, però, grazie alla vittoria contro il S.Cutrì ci aggancia in classifica. Il Giffone (che sta dispuntando un ottimo girone di ritorno) pareggia a Melicucco portandosi a 21 punti. Sono 30, invece, i punti del Real Melicucco, secondo in classifica, che sabato andrà a Cinquefrondi. Con il Moschetta oramai volato a 37 punti, si accende la sfida per raggiungere i play-off. Le compagini in lizza per i 4 posti disponibili, salvo sorprese, dovrebbero essere Melicucco, Casignana, Stella Azzurra, Lillo Formica, Giffone e Sporting Palmi. Insomma, 6 squadre per 4 posti. A questo punto del campionato la domanda più lecita è: chi rimarrà fuori dalla corsa? Lo sapremo nelle prossime settimane.
Intanto sabato, ore 15, a Casignana, incontriamo la STELLA AZZURRA DROSI (terza in classifica con  26 punti)

IL CASO

La società Casignana Calcio è in allarme per la partita di sabato. E non certo per il tempo che preannuncia forti piogge. E nemmeno perchè si attende il ritorno dei calciatori brasiliani, che hanno approfittato della pausa per gustarsi il carnevale di Rio. Il problema, infatti, sono gli italiani. I giornali di gossip del nostro paese, difatti, hanno sciolto i loro paparazzi alla ricerca dei nostri più calorosi play-boy, svelando inquietanti scenari. Si attendo provvedimenti disciplinari durissimi, sabato, in caso di mancata vittoria.

Vince e Sabrina Ferilli

Raffaella Fico ed il nostro Walter figo!

Enzo e la Canalis