domenica 31 ottobre 2010

CASIGNANA - HIERAX: 1-1

Troppe le occasioni sbagliate. Non basta il solito Pacialeo. Polemiche sul goal dello Hierax.

PAREGGIO FANTASMA!

Il mister, Carlo Strati, lo aveva detto:" ragazzi non pensate che ci sono partite facili...dimenticate la vittoria di Palmi"...ed aveva ragione. Uno Hierax schierato molto ordinatamente in campo, porta a casa un pareggio che alla vigilia appariva insperato, anche perchè il Casignana si era imposto per 6-3 in trasferta con una fantastica prestazione. A dire il vero, la partita contro lo Hierax poteva chiudersi già nel primo tempo, durante il quale i padroni di casa hanno sprecato almeno 4 clamorose palle goal. Ma è mancato un possesso palla costante e, spesso,  si è preferito giocare con  lanci lunghi. Al '23 del primo tempo, comunque, il solito Francesco Pacialeo, con un perfetto rasoterra, infila il bravo portiere avversario. Il Casignana continua ad attaccare senza però trovare il raddoppio. Al '39, un cross apparentemente inoffensivo di Cimieri è controllato difettosamente da Monteleone. L'arbitro, Milone da Taurinova,  da distanza siderale, fischia la rete per lo Hierax nell'incredulità generale. Inutili le proteste dei "beffati" padroni di casa. Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, lo Hierax si difende ed il Casignana attacca senza fortuna. Le due squadre colpiscono anche due pali, mentre al '48 un giocatore dello Hierax salva il risultato sulla linea di porta. Alla fine il Casignana raccoglie solo un punto, dopo la vittoria di Palmi, rimandando (si spera!) la possibilità di piazzarsi al primo posto insieme al Moschetta. Ma la cosa che bisogna evidenziare, al di là di tutto, è la correttezza delle due squadre, che si sono affrontate con lealtà, evitando il gioco duro ed esprimendo un sano agonismo. Ci sentiamo, per questo, di fare i complimenti agli ospiti dello Hierax.

Domenica, ore 14,30, c'è GIFFONE - CASIGNANA.

Oggi festeggiano il compleanno due grandi: Maradona ed il nostro Borgia!

Nicita....il "portatore d'acqua"
Stranieri ed i suoi cinghialotti
Giovanni Borgia....il futuro!
Il riscaldamento
Hierax
Zangari anticipato dal portiere


Pacialeo festeggiato dai compagni

I Giovanissimi

Il pubblico


 
L'ARMA SEGRETA!
...PRESTO SENTIRETE PARLARE DI LUI!

17 commenti:

  1. Secondo me domenica prossima segna Walter, perchè è troppo carico

    RispondiElimina
  2. se gioca walter farà la differenza è troppo carico...

    RispondiElimina
  3. ragazzi fate giocare walter non puo non giocare...sia x il gruppo che x la squadra...

    RispondiElimina
  4. non voglio sostituirmi al mister, però secondo me ; Ciccio Nicita Mediano e domenico centrale di centrocampo, Enzo Romeo attaccante con ciccio pacileo e due esterni che corrono a centrocampo....la difesa va bene!!! ma il portiere deve usare le lentine!!!

    RispondiElimina
  5. monteleone, ciccio scala, sicari, maurizio e zoccoli
    nicita , stranieri e due laterali di centrocampo( ci sono??),
    pacileo, enzo romeo con pellegrino che deve fare almeno un tempo sempre!!!!!

    RispondiElimina
  6. è vero nicita-stranieri centrali di centrocampo sanno fare girare la palla meglio. sabato si giocava sempre da un lato

    RispondiElimina
  7. Abbiamo vinto e pareggiato. Buon inizio e inutili polemiche. Carlo sta sperimentando delle cose visto che ci siamo allenati poco e non conosce tutti.Io penso che per migliorare dovremmo parlare di meno e seguire di più i consigli dell'allenatore. Cerchiamo di collaborare tutti x un clima sereno. Protagonista deve essere il gruppo e non il singolo calciatore. Mercoledì allenamento ore 17. Un saluto a tutti, in particolare a Borgia.

    RispondiElimina
  8. dateci walter....

    RispondiElimina
  9. E' inutile che continuate a scrivere il mio nome pensando di creare casini nella mia squadra. Io non ho giocato per motivi che restano nello spogliatoio e sono stati risolti. Sono a disposizione del Mister e sarò tutto l'anno con i miei compagni. Spero di giocare a Giffone e mi allenerò per conquistarmi uno spazio. Mi spiace deludervi ma non vi divertirete pensando che ci sono problemi nella nostra squadra. Forza Casignana! P.S. nzzuppatevi u viscottu cu petru paulu i samu!

    RispondiElimina
  10. Grande Walter, lascia stare le cazzate della piazza....anche perchè quest'anno ci saranno squadre che saliranno e squadre che scenderanno. Tu sei in quella che sale. Un saluto

    RispondiElimina
  11. grande walter!!!!!!!SEI UN MITO!! e non scherzo.

    RispondiElimina
  12. in ogni caso, la squadra c'è veramente....teniamo conto che ci sono ancora i due cugini terribili..ferraro e favasuli!!!!!
    Comunque Ciccio Nicita centrale con Domenico è un obbligo!!

    RispondiElimina
  13. grande Filippo!!!! secondo me deve avere più spazio!!!!!! E mi pare ci sia un certo Domenico Mesiani che è un centrale di centrocampo niente male!!

    RispondiElimina
  14. Premesso che non so come gioca a 11, da osservatore esterno Mesiani deve farsi le ossa...non lo vedo a fare a spallate con gli avversari in mezzo al campo, per lui questo dovrebbe essere un anno di crescita, ogni minuto giocato sarà formativo anche assaggiando qualche "calcetto" alle caviglie!!! conoscendo Carlo Strati comunque anche Mesiani sarà utile alla causa!

    RispondiElimina
  15. IN TERZA CATEGORIA CI DEVONO ESSERE IN CAMPO 2 FUORI QUOTA. MESIANI E PELLEGRINO SONO 2 RAGAZZI SErI, COn TANTA VOGLIA DI IMPARARE ED AVRanno molto spazio, come tutti gli altri calciatori.

    RispondiElimina