Beffati all'ultimo secondo del campionato
FUORI DAI PLAYOFF AL '95
"TERZA CATEGORIA, CASIGNANA FUORI DAI PLAYOFF", così titola un articolo di CalabriaOra di lunedì 18 aprile. Il risultato di Gioia Tauro, infatti, ha stupito tutti coloro che hanno seguito questo campionato di terza categoria. E non solo perchè un Cutri penultimo, che non aveva niente da chiedere alla classifica, ha giocato una partita decisa, fallosa e aggressiva. Al Casignana, tuttavia, bastava un pareggio (visto il vantaggio negli scontri diretti con la Stella Azzurra Drosi) e fino al '95 il risultato era di 4-4. Il destino, però, ha voluto che un tiro senza pretese di un giocatore del Cutri, sorprendesse il secondo portiere del Casignana, Tallarita, e finisse in rete, proprio mentre l'arbitro stava per fischiare la fine della partita e del campionato. Forse doveva proprio andare così, anche perchè quella che, sulla carta, era la squadra più forte del torneo non doveva aspettare l'ultima giornata per andare ai playoff. Resta la consolazione, come riporta sempre CalabriaOra, di essere primi nella Coppa Disciplina (riservata alla squadra più corretta del campionato) e di avere un attaccante, Francesco Pacialeo, capocannoniere con 22 goal. Da segnalare, infatti, che Pacialeo, anche a Gioia Tauro, è stato autore di una tripletta (da antologia il terzo goal in rovesciata), mentre l'altro goal è stato realizzato da Walter Strati con un bellissimo colpo di tacco volante.
Intanto sembra che il Casignana Calcio, per la prossima stagione, stia trattando con una società di seconda categoria l'acquisto del "titolo di seconda".
Quella di quest'anno è stata comunque una bella esperienza, che ha riportato tanta gente al campo sportivo. Per questo ci sentiamo di ringraziare tutti, dai calciatori ai tifosi e, soprattutto, i tanti bambini che ci hanno seguito con affetto.